Presentazione della lista (parte III)

Numerosi gli interventi alla nostra presentazione. Ecco a voi una scelta della frasi più significative e il video integrale di tutti i discorsi.

Daniele Bosone: “Se abitassi a Voghera voterei questa coalizione perché rappresenta un laboratorio politico e un progetto anche più generale”

Giuseppe Villani: “Progetto nuovo con un sindaco più giovane ma profondo conoscitore della macchina comunale. Accordo di programma  che nasce sul territorio e non calato dall’alto, tra forze politiche e civiche che mette al centro la persona. Questione sociale, sanità, ambiente, scuola, cultura, il PD partecipa con il proprio simbolo, valori programmi persone. Il PD è il punto di riferimento delle forze progressiste del centro sinistra e in questa campagna elettorale sarà al lavoro per recuperare il voto di persone che avevano scelto l’astensionismo.”  

Vinicio Peluffo: ” Il PD regionale è sempre stato informato del lavoro a Voghera di apertura per dar vita a un progetto competitivo. Pieno appoggio e consenso a questo progetto, in cui il PD e non altri rappresenta il centro sinistra e che è una sicurezza per i cittadini”.

Alessandra Bazardi ” La scelta del PD è stata strategica. Una scelta non facile, ma di grande responsabilità che solo un grande partito che ha a cuore la città e non l’interesse personale poteva fare. A chi ci attacca parlando di accordi e poltrone io rispondo che con Nicola Affronti abbiamo parlato solo di programmi e progetti, a chi vuole mettere paletti e barriere rispondo aprendo le porte e invitando tutti i moderati e progressisti a unirsi perché abbiamo bisogno anche di loro. Il nostro slogan è #scegli PD. Per questo ai cittadini chiedo di farsi abbagliare dalle sirene dei populisti di destra e di sinistra, ma di dare fiducia al PD. Questa coalizione è nata dal dialogo tra forze politiche e civiche diverse che avevano ricevuto chiusure, ho visto impegno nel pensare a un progetto nuovo per la città che unisca la competenza di Nicola nel saper amministrare alla novità del PD con i suoi valori, persone e idee. E infine ho notato trasversalmente la passione in tutti, in chi aveva deciso di lasciare un partito perché stanco di decisioni calate dall’alto, in chi voleva provare a giocarsi una partita per vincere e in chi sposava questo progetto nuovo e del futuro.”

Gianluca Fassino: “In lista ci sono quattro candidati under 30 perché il PD punta sempre sui giovani ma non per fare quota. Il programma ha punti specifici dedicati ai giovani e alla città del futuro. I giovani fanno parte degli organismi, i giovani hanno discusso e dato il loro apporto nel processo di decisione che ha portato ad entrare in coalizione”.

I video saranno pubblicati a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.