A proposito di intitolazioni di circoli

📌Il nostro circolo è intitolato a David Sassoli📌

FRATELLI D’ITALIA INTITOLA CIRCOLO A ITALO BALBOVILLANI (PD): “BASTA CELEBRAZIONI DEL VENTENNIO, VERTICI DI FDI DICANO DA CHE PARTE STANNO”

“Mi chiedo che cosa abbia da dire il premier Giorgia Meloni dell’intitolazione del circolo di Fratelli d’Italia di Retorbido a Italo Balbo, un’icona dell’epoca fascista e protagonista della marcia su Roma nonché del periodo imperialista in Libia. Questo avviene in Oltrepò, in un territorio chiave per la Resistenza in Lombardia. Non basta dire in un discorso che si è contro tutte le dittature, fascismo compreso, quando poi i propri rappresentati sul territorio compiono continui gesti di rievocazione e di celebrazione del ventennio e dei suoi uomini. O si è con la repubblica democratica e antifascista o non lo si è, basta ambiguità! I vertici di Fratelli d’Italia dove sono? Con i valori democratici o con quelli del ventennio? Temiamo di conoscere già la risposta.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani alla notizia dell’inaugurazione del circolo di Fratelli d’Italia a Retorbido, nell’Oltrepò pavese, a Italo Balbo, uomo chiave del periodo fascista, protagonista della marcia su Roma e poi governatore in Libia.Milano, 27 novembre 2022

Pierfrancesco Majorino candidato csx per le elezioni regionali in Lombardia

Le forze politiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente.

È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia.

Nella foto Pierfrancesco Majorino a Voghera durante la campagna elettorale delle Europee del 2019.