Con grande orgoglio ed emozione che vi annunciamo il ritorno della Festa dell’Unità del Circolo di Voghera.
Tre serate che saranno all’insegna della buona cucina, accompagnata da musica da ascolto (con uno spettacolo di danzatrici aeree acrobatiche venerdì 20) e dibattiti. Inoltre quest’anno una novità: domenica 22 agosto alle 13.00 Spaghettata democratica.
Dibattiti in programma:
- Venerdì 20 ore 18.15 dopo l’inaugurazione Festa con i saluti di Alessandra Bazardi, del segretario PD di Rivanazzano e dell’amministrazione comunale, dibattito sulla Sanità , servizi sociali e sicurezza in cui saranno con noi oltre a Roberto Gallotti, Roberto Calabrò, Silvia Grossi e le presenze regionali del segretario Vinicio Peluffo e Giuseppe Villani, il consigliere comunale Giorgio Barbarini (Alleanza Civica), Fabio Catalano Puma della segr. prov. CGIL ed Elena Zotti della cooperativa sociale “La Collina”.
- Domenica 22 alle 18.00 invece un pezzo di storia di Voghera sarà alla Festa. Gabriella Lanfranchi e Franco Betto dialogheranno con Vittorio Emiliani (in collegamento skype) e Ambrogio Arbasino. La presentazione del libro “Vi racconto Voghera” di Vittorio Emiliani sarà l’occasione per ripercorre tappe importanti della storia politica vogherese e dal 1700 al 2000. Presenti gli ex sindaci Carlo Scotti e Alberto Gatti.
- Sabato pomeriggio i GIovani Democratici – nella loro autonomia – faranno un dibattito il cui tema e relatori si stanno definendo in queste ore.
- Infine venerdì 20 in occasione del dibattito sulla sanità i ragazzi di Più Europa/Radicali faranno un banchetto per la raccolta firme Referendum Eutanasia Legale.